Conferenza Internazionale su Robotica e Automazione

La Conferenza Internazionale su Robotica e Automazione (ICRA) è la conferenza più importante della IEEE Robotics and Automation Society’s biggest conference e una delle principali occasioni internazionali per i ricercatori, per presentare i loro progetti sulla robotica.
La conferenza si tiene dal 16 al 21 maggio 2016 allo Stockholm Waterfront Congress Centre di Stoccolma, Svezia.

Loccioni partecipa al panel “Partnering for modular, open solutions to meet industry needs” insieme a Airbus, Pneubotics e MTM Robotics.
Qui l’agenda completa.
Nel dibattito si affrontano le necessità a livello di automazione, lo stato dell’arte del sistema produttivo e le sfide tecniche che devono essere accolte.
saranno anche presentati i risultati dell’AIRBUS shopfloor challenge, uno dei quattro sfide sulla robotica presentate alla conferenza.
Cristina Cristalli, Innovation Director in Loccioni, è membro della giuria chiamata a valutare i sistemi presentati dai partecipanti al contest. Questi team in gara sono stati chiamati a sviluppare un sistema robotico agile e leggero, in grado di svolgere accuratamente specifiche operazioni nel processo di assemblaggio, come la perforazione, l’avvitatura e la misura.

Facebook Twitter Plusone Linkedin Email