Loccioni@ NI Week 2014 diventa “Platinum”

Il Gruppo, con base in Italia, è orgoglioso di aver ottenuto questo importante risultato, entrando in un prestigioso ed esclusivo gruppo formato dalle 18 migliori imprese partner di National Instruments a livello mondiale.
 
Questo risultato sancisce ufficialmente il più alto livello di partnership strategica tra il Gruppo Loccioni e National Instruments.
 
Grazie a questa importante e duratura collaborazione, durante l’evento, il Gruppo Loccioni ha avuto l’onore di concorrere anche alla conquista di altri svariati riconoscimenti, come: NI Regional Alliance Partner of the Year – Europe, NI CompactRio Partner of the Decade e NI Engineering Impact Award.
 
In tutte le categorie sopra menzionate il Gruppo Loccioni ha ottenuto brillanti risultati.
 
È risultato tra i primi quattro Alliance Partner in Europa, insieme ad Alfamation (Italia), Noffz ComputerTechnik (Germania) e Serco (UK); e finalista per il riconoscimento dedicato al decimo anniversario del prodotto “CompactRio” insieme ad altre 10 imprese di tutto il mondo, dove a trionfare è stata l’impresa americana Lime Instruments.
Nella categoria “NI Engineering Impact Award”, premio per l’applicazione più innovativa dell’anno, il Gruppo Loccioni si è classificato tra le prime 14 imprese su un totale di 120, grazie allo sviluppo del sistema di collaudo di Inverter Ibrido Elektra.
Ulteriore motivo di orgoglio per il Gruppo Loccioni è stato la presentazione del case study “Developing a mobile robot to inspect railway switches” riguardante l’innovativo sistema per il controllo degli scambi ferroviari Felix.
 
NI Week 2014 si è svolto dal 4 al 7 Agosto 2014 presso l’Austin Convention Center, in Texas USA.
 
NI Week è la conferenza globale sulla progettazione dei sistemi grafici per l’industria che coinvolge più di 3.200 ingegneri ed esperti, dall’automotive alle telecomunicazioni, dalla robotica all’energia.
Dati alla mano, all’evento di quest’anno si sono svolte più di 220 sessioni tecniche interattive, presentazioni di case study e tavole rotonde su temi specifici di innovazione.